http://www.youtube.com/user/occhioamisterd

sabato 16 aprile 2011

NAM MYOHO RENGE KYO pratica BUDDISTA che realizza ogni proprio desiderio

Care MICROSPIE ... ieri sera ho partecipato a una cena con amici e , tra di loro , ho conosciuto una persona che si è dichiarata BUDDISTA !
Premetto che , pur essendo cattolico , non sdegno nessuna filosofia di vita ritenendo che , la mente umana , ha bisogno di essere alimentata con la conoscenza assoluta.
Ogni cosa in più permette al nostro cervello di elaborare la sua potenzialità che , sicuramente , non può fermarsi solo alle cose che si vedono.
Si dice che l'essere umano utilizza solo il 10% delle sue potenzialità e il restante 90% dove lo mettiamo ?
A tal proposito ho affrontato una piacevole conversazione con questo personaggio cercando , con delicatezza , di farmi spiegare il vero significato del Buddismo .... !
Ecco cosa mi ha detto : L'Animale Uomo , appena viene al mondo , si trova in uno stato di assoluta pace interiore.... la stessa che viene soppressa con i problemi di ogni giorno.
Questa pace interiore , in pratica rientrare in armonia con il cosmo , può essere riattivata con la meditazione DAIMOKU pratica Giapponese importata dal Monaco NICHIREN .
Tale monaco ritiene che la preghiera giornaliera del DAIMOKU porta l'essere umano all'illuminazione.
Ma quali sono le parole da pronunciare ?
La pratica consiste nel sedersi e pronunciare , guardando il GOONZO , la frase NAM MYOHO RENGE KYO tre volte inizialmente seguito dall'obbiettivo da raggiungere e riprenderlo per una 20 di minuti.
In pratica , mi spiega il mio interlocutore , questa meditazione porta il soggetto allo stato di illuminazione e positività , entrando in comunione con il cosmo.
Entrando in questo stato si produce una positività che porta positività rendendo ogni proprio desiderio pura realtà.
In pratica noi possiamo realizzare ogni cosa se rientriamo , totalmente , nell'illuminazione che si ha da neonati.

Care MICROSPIE , non sto qui nel tentativo di convincervi di un qualcosa ma semplice mente sto facendo il mio lavoro...quello di mettervi al corrente di novità e a voi libera scelta e parola.
CHE NE PENSATE ? LA CONOSCETE , LA RIFIUTATE O LA PRATICATE ?

9 commenti:

  1. Io credo che sia una pratica meravigliosa,ovviamente non basta la preghiera ma ci vuole anche l'azione da parte nostra per poter realizzare i nostri desideri.Tutti noi siamo esseri naturalmente "dotati" e la pratica di Nam myo ho renge kyo della Soka Gakkai ci aiuta a far uscire il nostro vero potenziale.
    Consiglio vivamente a tutti di provare!

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonimo.....ma sai dirmi qualcosa in più in merito ? Ad esempio tu la pratichi e se si .... che giovamenti ne hai ricavato ?
    Grazie x il tuo intervento !

    RispondiElimina
  3. Ciao Mister D, mi chiamo Federico e da poco pratico NAM MYOHO RENGE KYO mattina e sera. Da subito ho ricevuto dei benefici da questa pratica, soprattutto uno stato di benessere interiore che mi aiuta ad affrontare la vita di tutti i giorni piena di problemi da risolvere di qualsiasi tipo.
    Consiglio vivamente a tutti di provare. NON COSTA NULLA E NON CI SONO OBBLIGHI. Tentar non nuoce!

    NAM MYOHO RENGE KYO !

    RispondiElimina
  4. Ciao Federico , ti ringrazio vivamente per aver interagito con me :)!
    Quindi questa pratica porta realmente dei benefici .... interessante.... ma a livello concreto si manifesta in un qualcosa ?

    Grazie ancora Federico ;) !

    RispondiElimina
  5. FUNZIONA CHE è UNA MERAVIGLIA . PROVA

    RispondiElimina
  6. Ciao. Mi chiamo Marzia e pratico da 13 anni. Il beneficio più grande nel fare Nam Myoho Renge Kyo è lo scoprire che la nostra vita è preziosa ed inestimabile. L'essere umano non è nato per soffrire e la gioia la possiamo trovare proprio lì, dentro di noi. E quella non ce la può togliere nessuno. Pratica con questa convinzione.

    RispondiElimina
  7. Il Gohonzon che avete pubblicato non è quello originale o comunque quello a cui noi della Soka Gakkai ci rivolgiamo. Non possiamo fare foto al Gohonzon, nè tantomento pubblicarle. E' una forma di rispetto e protezione da parte di tutti i credenti.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti, mi chiamo Elena e pratico da 5 anni. E' importante sottolineare che praticare il buddismo non significa ottenere "miracoli" ma capire il proprio potenziale, accettando la ns oscurità ed "illuminarla" cioè trasformarla. Nulla viene eliminato ma trasformato. Nam myoho renge kyo permette di elevare lo stato vitale di una persona e la mette in grado di affrontare le situazioni anche quelle + pesanti. Tutto dipende da noi, noi siamo perfettamente dotati. Noi decidiamo se stare bene o male. Come detto dall'anonimo la preghiera deve essere seguita dall'azione. Per info più approfondite andate sul sito della sgi italia. Grazie NMRK

    RispondiElimina