Oggi è San Valentino ( la festa di ogni cretino che crede di essere amato ma poi rimane fregato ) e , indagando sui programmi TV non ho potuto che fermarmi su UOMINI E DONNE di Maria De Filippi.
Se devo essere sincero lo spettacolo non mi ha mai colpito particolarmente finchè , LA MEDIASET , non ha incominciato a proporre la verzione "ANTA" e non solo quella dei Giovani , giovinetti in cerca di successo .
Maria De Filippi , grande conduttrice italiana , ha aperto le porte al vecchio detto " L'AMORE NON HA ETA' " e le brillanti persone che partecipano come cercatori e cercati ne testimoniano palesemente il concetto.
Il vedere uomini di 70 anni pronti a mettersi in gioco e , come si dice , rimorchiare , non può far altro che comunicarci la loro energia e l'ideologia che , nella vita , non bisogna mai prendersi sul serio.
W L'AMORE ....... di chi sente il bisogno di amare , di avere un compagno /a e di metterlo in piazza.
Queste meravigliose scenette di gelosia , belle parole , atti romantici , giochi strani....insomma amori di adolescenti vissuti da 50/60/70enni.
Questo si che è il vero SAN VALENTINO .... e cioè la dimostrazione che l'amore si può cercare sempre e comunque e che , se osservate bene , anche la classe di una persona adulta è totalmente differente rispetto a quella dei ragazzetti e ragazzette nelle puntate dei giovani !
Insomma UN 10 + UOMINI E DONNE quando ci sono programmi dove il maturo/ra cerca e vive l'amore ...... mentre un 5 a quelli dei giovani che , francamente , non ho capito che cosa altro cercano oltre che alla popolarità !