Care MICROSPIE quest'oggi abbandono un po il mio ruolo da Microspia per spaziare un momento il mio osservatorio su altri fronti.
Come ormai avrete capito , i miei commenti sono assolutamente personali e fondati tutti su un qualcosa che mi colpisce scansando , in questo modo , anche notizie che potrebbero risultare più interessanti e ricche per il mio blog .
Ma , care microspie , il blog è come un diario interattivo dove , a mio rischio e pericolo , preferisco riportare e a voi mettere in evidenza ciò che per me è interessante.
Indi , fatta questa prefazione , probabilmente un po noiosa , arriviamo al dunque.
Come vedete nella foto soprastante , oggi vorrei parlarvi dell'album in uscita di NOEMI dal nome ROSSO NOEMI.
Esordiente di XFACTOR , partecipante a SANREMO e oggi , con un capello rosso carota stile Rita Pavone moderna presenta un nuovo album pieno di colori.
La mia attenzione si è soffermata sulla canzone che più si sente alla radio VUOTO A PERDERE e devo ammettere che è veramente bellissima.
Cosa mi ha colpito ? Se si ascolta la canzone ( riferita alla donna ) ci si può accorgere che è totalmente versatile anche sugli uomini e sugli anni che passano pieni di perdite e di vittorie.
Un bagaglio malinconico che tutti noi ci portiamo e che , se ci si mette realmente dinanzi lo specchio , ci si rende veramente conto degli anni che passano ma non segnati dalle rughe ma dalle mille esperienze ed errori che si sono fatti e che sicuramente si faranno.
Li ci si accorge , con toni a tratti malinconici , che ogniuno di noi porta dentro di se un bagaglio tanto grande che , nella solitudine di una stanza , riporta alla luce mille eventi e mille emozioni.........le stesse che spesso mettiamo nel cassetto dei ricordi e da li passano in quello del dimenticatoio.
Ecco cosa mi ha portato questa canzone ... un risveglio delle tante emozioni , cadute e risalite che ho vissuto nei miei anni.
Complimenti a Noemi ma soprattutto a colui che l'ha scritta VASCO ROSSI !
Ecco , questo mi ha particolarmente scioccato perché io , da sempre , non ho mai amato questo cantante ( e qui mi prenderò un buuuuuuu generale ) e il fatto che mi piaccia la canzone , mi fa capire quanto profonda possa essere !
Care MICROSPIE sarà probabilmente la prima volta che compro un CD di musica ........ in merito a Noemi che oltre ad avere una bella voce è anche molto semplice come donna.
Inoltre , il video con scene del film FEMMINE CONTRO MASCHI da ancora più l'idea del senzo della canzone.
Grande Noemi !!!!!
Nessun commento:
Posta un commento